Eccoci con il nostro primo BookTag! Ogni occasione è buona per parlare di libri. Con quello di oggi, il Party Letterario BookTag cerchiamo di vedere i personaggi letterari da un nuovo punto di vista. Chi sarà invitato alla nostra festa?
Leggete e lo scoprirete!
BE OUR GUESTS!
Un personaggio a cui piace cucinare
Erica: Non so perché ma il primo personaggio a cui ho pensato è stato il professor Martin del libro Di tutte le ricchezze di Stefano Benni. Voglio che venga a fare la sua ricetta preferita: il vitello alla ricordati di me.
Prendete una fettina di vitello e sdraiatela nella padella con poco olio. Cercate di ricordarvi che l'avete messa sul fuoco e toglietela prima che si bruci.
Sofia: Sarà perché lo sto leggendo ora, ma il primo personaggio che mi è tornato in mente è Julian Blackthorn della saga di Dark Artificies (nello specifico sto leggendo Lord of Shadows). E nel punto in cui sono (metà libro), avrebbe proprio bisogno di pensare ad altro, povero uomo è così stressato.
Un personaggio benestante che ha messo a disposizione i soldi per il party
Erica:Possiamo dire che non ha proprio messo a disposizione casa, quanto che gliel'ho un po' occupata? Insomma, Draco non è il tipo da fare grandi feste, ma la Malfoy Manor è bellissima, come può non essere la location ideale?
Sofia:Se dico Gatsby sono poco originale? Però siamo onesti, chi non muore dalla voglia di partecipare ad una delle epiche feste descritte da Fitzgerard?
Un personaggio che potrebbe fare una scenata
Erica: Me lo immagino, il caro Filippo d'Orléans di Ombre sulla pelle di Leila Awad che cerca disperatamente attenzioni e alla fine fa una scenata totalmente a caso per poi fuggire col suo Lorena. (Piccino lui)
Sofia: Lux Lisbon, de Le vergini suicide di Eugedines. E ad essere sinceri, ne avrebbe pure tutte le ragioni. La prima festa della sua vita non è andata molto bene...
Un personaggio in grado di animare la festa
Erica:Beh, a un party non può mancare un po' di animazione, perciò perché non chiamare Lui? Esatto! Il clown dei nostri cuori: It! (Poi mi chiedo perché ho pochi amici...)
Sofia: Il trio di Invisible Monsters, di Chuck Pallahniuk, sarebbe perfetto, almeno fino a che non scompariranno per recuperare un po' di farmaci fra borsette e armadietti.O per dare fuoco a tutto. Ma, come dice Shannon McFarland:
"Saremo ricordati più per quello che distruggiamo che per quello che creiamo."
Un personaggio molto popolare che proprio non può mancare
Erica: Non può non mancare Harry Potter. Ovviamente. Cioè lui è un po' sempre in mezzo, e come si fa a fare un party senza invitarlo? ♥
Sofia: Nella lista, per dare un po' di brio alla serata, non può mancare un nome: Mr Lecter. Tra una conversazione di alta cultura e uno stuzzichino speciale la serata della vostra vita sarà assicurata!
Il cattivo di turno
Erica: Il cattivo di turno è senza dubbio Annie Wilkes, la dolce infermiera di Misery di Stephen King, perché diciamocelo, chi è che non vorrebbe torturare ripetutamente gli autori che hanno ucciso i tuoi personaggi preferiti?
Sofia: Sebastian Morgestern, puoi venire anche tu. Basta che mi prometti che non cerchi di dare inizio alla nuova apocalisse-demone. Dannazione, tu e i tuoi capelli prematuramente bianchi mi farete diventare matta.
La coppia della situazione
Erica: Premetto che ho cercato di non invitare nessuno che fosse accoppiato perché, bleah, l'amore, ma poi mi sono detta che alla fine Bianca e Alex di Onde di velluto di Chiara Venturelli non avrebbero dato molto fastidio. Lui potrebbe leggere qualcosa agli invitati e ohw, che bello, farebbe svenire con la sua voce da podcast.
Sofia: Sono di parte ma non me ne importa nulla: Harry e Christian. Il caso è chiuso. (Del resto si sa, ogni bad boy ha bisogno del suo good boy.)
Un personaggio non molto apprezzato che viene invitato solo per fare numero
Erica:Va bene. Ho capito, ti invito, okay, non rompere le scatole. Però se fai da tappezzeria non venire a lamentarti, ok? Jace Wayland, vai nell'angolino.
Sofia: Apprezzato, ma con moderazione. Ronan Lynch, sto parlando con te. Tu e gli altri Raven Boys, comportatevi bene, e per l'amor di Dio basta parlare del vostro re scomparso. Ronan, puoi portare anche Chainsaw, basta che fai il bravo; tu, non il corvo.
Un personaggio che hai invitato personalmente
Erica: Io ho invitato personalmente Harry di Clover, di Francesca Bufera, perché diciamocelo, un bad boy doveva esserci per forza.
Sofia: La sola e unica: Miss Marple. Magari accoppiata con Poirot per non fare preferenze. E per non perdere nemmeno un indizio su chi sia il colpevole nel caso la festa si rivelasse un flop. Ma con questi invitati come potrebbe?
Allora, cosa ne pensate dei nostri invitati? Verrete alla nostra festa?