Eccoci di nuovo! Nuova settimana, nuovi titoli. Non è questo il lato positivo dell'estate? Il tempo per leggere! Certo, se tralasciamo tutte le responsabilità...
Ma parliamo di libri!
What did you finish reading?
Erica:
This is where it ends di Marieke Nijkamp. Ho appena finito di leggerlo ed è stata una lettura... illuminante, quasi. Di certo mi ha dato prospettive per qualcosa di nuovo.
Sofia:
Ho una proposta. Apriamo un gruppo di auto-aiuto per superare il finale di questo libro. Anzi, per superare tutto il libro. Il seguito, The Queen of Air and Darkness, è previsto per il 2019. Il 2019. Qualcuno mi aiuti.
What are you currently reading?
Erica:
Sto (ri)leggendo Memorie dal sottosuolo di Fedor Dostoevskij: un mio esame lo prevede come programma ed è sempre un piacere immergersi negli antieroi dostoevskiani, perciò lo rileggo con entusiasmo. Anche perché è una lettura breve e, ahimè, in questo momento di tempo ne ho proprio poco.
Sofia:
Ho letto solo la biografia dell'autore, per il momento. Quindi posso dire ancora poco, ho letto anche il meno possibile riguardo al libro stesso, per non rovinarmi nulla. So solo che mi è apparso fra i consigliati dopo la lettura di 1984, di Orwell, quindi partiamo più che bene.
Si parla di una società senza sentimenti? Adela approves.
What do you think you will read next?
Erica:
Il prossimo libro probabilmente sarà Io sono la pioggia di Beatrice Corradini, prossimo Talent. È un romance, pare, ma con strane sfumature e sono curiosa di conoscere la penna di Beatrice, che ho avuto modo di conoscere grazie a Centauria.
Sofia:
Ho comprato questo libro con i saldi pre-natalizi. Gli sono passati davanti così tanti titoli, che ora inizia a guardarmi male. Ti prometto piccolino, che sarai il prossimo. (credo... forse... insomma, sì dai.)
Buona settimana!
Erica e Sofia